Porto Garibaldi

Anticamente noto con il nome di “Magnavacca”, Porto Garibaldi è quello tra i Lidi che più si avvicina come aspetto al piccolo, antico paese dedito alla pesca come unica fonte di sostentamento.

Il porto turistico-commerciale, sempre popolato dal caratteristico volo dei gabbiani, pullula di pescherecci, di motonavi per le escursioni turistiche e la pesca sportiva e di imbarcazioni da diporto provenienti dalla darsena Marina del Lido degli Estensi.

Situati per lo più sul lungocanale, frequentatissimo per le piacevoli passeggiate fino al faro, i ristoranti servono pesce freschissimo e cucinato alla maniera tradizionale, come l’anguilla alla griglia o i fritti misti di crostacei.

Nel mese di giugno viene celebrata una pittoresca festa paesana, la Festa della Madonna del Mare, durante la quale si svolge una processione in mare con i pescherecci, corredata da musica, animazione, svaghi per grandi e piccini, mentre il 14 agosto la Festa dell'Amicizia riassume appieno i temi dell'ospitalità e del divertimento, con pesce fritto distribuito gratuitamente a tutti i presenti ed i caratteristici fuochi d'artificio.

CASE IN AFFITTO NEI LIDI DI COMACCHIO


Alcune delle nostre proposte immobiliari a Porto Garibaldi
prenotazioni Affitti turistici
animali sono i benvenuti
LiveZilla Live Chat Software

Casa Vacanza
COMACCHIO
logo

numeri telefonici