Condizioni contrattuali di affitto

► L’IVA ed i diritti d’Agenzia sono inclusi nel prezzo del soggiorno.

Acconto/Caparra

il versamento dell’acconto/caparra, pari ad 1/3 dell’intero soggiorno, tramite bonifico bancario. Le prenotazioni sono ritenute valide soltanto con l’avvenuto ricevimento dell’acconto a titolo di caparra penitenziale (art. 1386 Cod.Civ.). Tale importo non sarà rimborsabile.

Il saldo dovrà essere versato con bonifico bancario almeno 5 giorni prima dell’inizio del soggiorno oppure in contanti all’arrivo alla consegna delle chiavi dell’appartamento. Travel Cheque e assegni non sono accettati. Ove la prenotazione avvenga nei 20 (venti) giorni antecedenti l’inizio della locazione, il Cliente dovrà versare l’intero soggiorno previsto.

Deposito Cauzionale

All’arrivo, l’Agenzia consegnerà le chiavi dell’alloggio soltanto previo versamento di deposito cauzionale pari ad Euro 100,00 (Euro 50,00 per periodi di soggiorno inferiori alla settimana); tale importo verrà restituito al momento della partenza, una volta effettuato il controllo sullo stato dell’appartamento.

Inventario dell’alloggio

Gli Ospiti sono pregati di consultare e controllare l’inventario dell’alloggio e comunicare eventuali mancanze al massimo entro 24 ore dall’arrivo.

L’alloggio ed ogni attrezzatura od oggetto in esso contenuto ed inventariato, dovranno essere usati in maniera conforme al regolamento. In caso di danneggiamenti o rotture, l’importo del deposito cauzionale sarà trattenuto; nel caso di danni superiori all’importo del deposito, sarà calcolata un’integrazione da versare obbligatoriamente.

Responsabilità

Le descrizioni che appaiono sul sito sono accurate e redatte in buona fede. In caso di problemi, il cliente soprassiederà in modo da risolvere o minimizzare gli stessi per evitare che possano risultare pregiudizi e dovrà dare al proprietario il tempo di risolvere il problema. Non sono previsti rimborsi per il rilascio della casa in anticipo. Durante la permanenza nell’alloggio preso in affitto il cliente è responsabile dei danni che potrebbero verificarsi (a meno che questi non siano conseguenza di una normale usura) e dei rischi legati alla Sua presenza (incendi, allagamenti, ecc.) .

Disdette

Dopo aver versato la caparra, il cliente avrà diritto al rimborso della quota versata, in base alla tabella di seguito elencata al netto delle spese di prenotazione:
– 100% della caparra per annullamenti pervenuti entro 3 mesi dall’inizio della locazione.
– 50% della caparra per annullamenti pervenuti entro 2 mesi dall’inizio della locazione.
– 30% della caparra per annullamenti pervenuti entro 1 mese dall’inizio della locazione.
Oltre tale termine la caparra sarà trattenuta a titolo di risarcimento.

►Indisponibilità dell’appartamento

:Nell’eventualità in cui, per giustificati motivi, l’appartamento prenotato non fosse disponibile, la proprietà si riserva la facoltà di proporre al cliente una soluzione alternativa e adeguata allo standard di prenotazione originaria.
 Qualora il cliente non volesse accettare l’alternativa propostagli, ogni impegno verrà risolto e al cliente verrà immediatamente restituito ogni importo da lui versato a tacitazione di ogni suo avere senza che quest’ultimo possa avanzare richieste di risarcimento a qualsiasi titolo. L’accettazione del nuovo immobile estingue ogni diritto ad eventuali rimborsi o richieste di qualsiasi genere.

Obblighi dell’Ospite/Accesso alla Proprietà:

– non è consentito il soggiorno di più persone di quante indicate sul listino prezzi dell’Agenzia per la tipologia di alloggio prenotata; questa regola si applica anche ai bambini;

– non è consentito il pernottamento di più di due persone per camera, né l’aggiunta di uno o più letti;

– in caso di bimbi piccoli, non è consentito ospitare più di due culle per ogni camera.

Il numero di persone (adulti e bambini) non può eccedere il numero di posti letto indicati nella descrizione della casa. In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione, se non preventivamente concordato con i proprietari. Ogni sostituzione durante il periodo di permanenza è proibita senza approvazione preventiva. Nel caso che durante il soggiorno si verificasse una sostituzione o aumento del numero di persone, potrà esserne richiesto l’immediato allontanamento.

Diritti dell’Ospite:

– all’Ospite viene garantito il massimo riserbo riguardo ai dati forniti, che verranno usati solo ai fini della prenotazione, conformemente alla normativa sulla privacy;

– all’Ospite garantiamo il pagamento del solo costo del soggiorno, senza alcun costo aggiuntivo per diritti di prenotazione;

Costi aggiuntivi:

Tassa /imposta di soggiorno obbligatoria

Utenze:  verrà eseguita una lettura dei contatori relativamente all’intero periodo di soggiorno inizio/fine e calcolati i costi dei consumi in base alle tariffe vigenti.

Culla: (a richiesta) Euro 15,00 a settimana nei mesi di luglio e agosto. Costo non previsto per i mesi di maggio, giugno, settembre e per gli affitti stagionali

Biancheria da letto: (a richiesta) Euro 7,00 a lenzuolo e a cambio

Biancheria da bagno: (a richiesta) Euro 7,00

Pulizia finale: da Euro 40,00 ad Euro 80,00 in base ai posti letto occupati

Penale per pulizia finale cucina: Euro 35,00

Animali domestici: Ammessi su richiesta. In base ai casi potrebbe essere richiesto un supplemento.

 

Con la  sottoscrizione della lettera di prenotazione sottoscritta  relativamente all’appartamento  scelto, di cui alla pubblicazione  del sito www.lidicase.it  nonché portali web specializzati nel settore,  si intende presa visione ed accettazione del contenuto delle condizioni di cui al presente documento  .

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